DAL 1945 , UNA STORIA DI
innovazione e modernità

L’azienda nasce nel lontano 1945 dall’estro di Antonino Furco in un piccolo borgo popolare di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. Inizialmente non si trattava di una vera e propria azienda, ma semplicemente di una famiglia che trovatasi in difficoltà economiche dovute alla guerra, iniziò in maniera casareccia a produrre pane e biscotti da distribuire e vendere nel loro quartiere.
Con il passar del tempo i loro prodotti ottennero un notevole successo così da creare un vero e proprio panificio e biscottificio, che nel 1983 trasferì la propria sede in un nuovo stabilimento dove si dedicò esclusivamente alla produzione di biscotti tipici siciliani.

CURA PER I DETTAGLI
inalterata nel tempo

Nel 2003 l’azienda passa nelle mani di Giovanni Oliva attuale titolare,che conferisce una notevole svolta, apportando innovazione e modernità, con una nuova immagine e una nuova linea produttiva.
Vengono creati nuovi prodotti e nuove linee di confezionamento, ma mantenendo sempre lo stesso metodo artigianale e lo stesso amore per la cura dei dettagli.

CONSERVIAMO SAPORI E TRADIZIONI
tramandandoli di padre in figlio

Le nostre ricette sono il nostro fulcro, custodite con cura e tramandate da 3 generazioni, con l’obbiettivo giornaliero di conservare i sapori e le tradizioni della nostra terra.

UN METODO PRODUTTIVO
che ci contraddistingue

Il metodo produttivo artigianale della famiglia Furco rasenta alla perfezione gli stessi procedimenti meticolosi di un tempo ed è ciò che ci contraddistingue da sempre. Un immensa cura per la scelta degli ingredienti di qualità, ma soprattutto la manualità dei nostri artigiani, che con le loro mani e con il nostro metodo creano dolci dal sapore di un tempo, ma con un pizzico di modernità, creando uno stile ed un gusto pari a nessun altro.
Gestisci